L’obiettivo della nostra politica aziendale è la piena soddisfazione dei nostri clienti: ecco perché per la realizzazione di ogni singolo stampo i nostri tecnici analizzano scrupolosamente le indicazioni e le necessità del cliente e le implementano sulla base della loro esperienza per garantire un prodotto finale perfetto.
Come sappiamo, un prodotto in cioccolato deve essere anche funzionale, non solo esteticamente piacevole. Per questo motivo, cerchiamo di creare un connubio perfetto tra design ed efficienza in tutti gli stampi da noi creati sin dalle prime fasi di realizzazione, in modo da ottenere un risultato perfetto.
Dal disegno iniziale fino alla realizzazione della matrice, l’intero processo di produzione dei nostri stampi per cioccolato avviene totalmente presso il nostro stabilimento.
Incisione Laser
L’incisione laser è lo strumento ideale per garantire la tracciabilità dei prodotti e la facilità di riconoscimento da parte dell’ operatore.
La Cabrellon Srl offre questa possibilità per gli stampi di propria produzione, apportando così una personalizzazione ancor più specifica.
Infatti è possibile marcare:
- un logo aziendale
- un codice a barre
- il numero di stampo
- la data di produzione
Intercalari per Stampi
Gli intercalari possono essere realizzati per qualsiasi stampo coppia.
Gli stampi idonei all’utilizzo degli intercalari sono tutti quelli
rappresentati nel nostro catalogo con il punto rosso.
- Confezioni min.30 pz per articolo
- Realizzati in PP adatto al contatto alimentare
- Riutilizzabili
Il processo di produzione dei nostri stampi per cioccolato
1
Disegno dello stampo
Per il disegno dello stampo ci avvaliamo di disegnatori di comprovata esperienza, costantemente aggiornati nell’utilizzo dei migliori software. Nelle prime fasi del progetto, il nostro staff è in grado di trasformare le idee di ogni cliente in realtà, studiando nei minimi particolari le eventuali problematiche del prodotto per garantire la perfetta riuscita del modello.
2
Prototipazione dello stampo
La fase successiva all’approvazione del disegno prevede la prototipazione del prodotto.
Il prototipo viene realizzato in tempi molto rapidi e, essendo prodotto nello stesso modo e con lo stesso materiale dello stampo definitivo, permette al cliente di visionare fin da subito il prodotto finito.
3
Realizzazione della matrice
Dopo l’approvazione del prototipo, ci dedichiamo alla realizzazione della matrice definitiva. Avvalendosi delle migliori tecnologie CNC, i nostri tecnici provvedono a costruire la matrice seguendo le indicazioni dettate dal costruttore della linea di modellaggio.